Precisazione caso locale di arbovirosi

Si precisa che il caso locale di arbovirosi non richiede alcun intervento di disinfestazione

Data :

26 settembre 2024

Descrizione

Viste le manifestazioni di interesse e preoccupazione da parte della cittadinanza e a seguito dei contatti tenuti dal Comune di Guardamiglio con la dirigenza del servizio di igiene e prevenzione dell'ATS di Lodi in merito a un caso locale di arbovirosi si informa la cittadinanza che, dalle analisi eseguite dai laboratori del servizio sanitario nazionale, il caso in questione non è classificato come Dengue. Ciò comporta che, visti i protocolli di sanità pubblica relativi ai casi di arbovirosi, per tale caso non è richiesta alcuna disinfestazione specifica né alcuna misura di prevenzione particolare.

Ricordiamo alla cittadinanza che gli enti territoriali e sanitari sono costantemente in contatto per garantire il rispetto delle condizioni di salute e sicurezza sul territorio, invitiamo quindi a informarsi facendo riferimento alle fonti ufficiali.

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024, 14:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?